I nostri uffici resteranno chiusi da lunedì 23 dicembre a venerdì 3 gennaio 2025 per le festività Natalizie. Durante questi giorni il servizio di assistenza resterà attivo solo per le urgenze: potrete inviare le vostre richieste a helpdesk@mustweb.it (il servizio sarà attivo in forma ridotta, pertanto non possiamo garantirvi tempi brevi di risposta). Tutte le attività riprenderanno normalmente martedì 7 gennaio 2025. Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.
I servizi comprendono:
Account Professionista 1
Account Azienda (Cliente) gestita 5
Utente aggiuntivo attivabile 5 + 1
Il Servizio rende disponibile la fruizione dei seguenti moduli:
Tramite particolari algoritmi ed avanzati sistemi di connessione ai dati, i Servizi acquisiscono ed elaborano in modo automatico ed automatizzato sia dati provenienti dal Sistema di Interscambio presso l’Agenzia delle Entrate (dati di fatture e corrispettivi), sia dati provenienti dal Sistema Bancario (dati di saldi e movimenti di conto corrente e carte di credito), previa configurazione ed attivazione delle necessarie autorizzazioni e tramite utilizzo di credenziali di accesso. L’accesso ai dati avviene nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy.
I servizi di gestione finanziaria, grazie all’accesso ai dati delle fatture (attive e passive) e ai dati dei movimenti bancari, sono in grado di elaborare tali dati e di fornire strumenti e risultati in grado realizzare importanti funzionalità di gestione finanziaria: un sistema avanzato di pianificazione finanziaria e di gestione della tesoreria.
Per l’interrogazione dei dati dal Sistema di Interscambio presso l’Agenzia delle Entrate, si utilizza un connettore fintech informatico proprietario (denominato Connettore Fatture SDI – Agenzia delle Entrate), esclusivo, sicuro, che utilizza protocolli operativi certificati, richiesti dalla normativa vigente. Tra i requisiti necessari, per l’utilizzo del Servizio sono richieste all’utilizzatore le proprie credenziali di accesso ai servizi Entratel – Fisconline.
Per l’interrogazione dei dati provenienti dal sistema bancario, si fa uso di un connettore fintech informatico (denominato Connettore multi-banca e multi-conto), che utilizza protocolli operativi certificati e richiesti dalle normative vigenti (*). Il connettore è stato realizzato grazie alla collaborazione con la società Fabrick S.p.a., del Gruppo Sella. Per l’utilizzo del connettore è richiesta la sottoscrizione di uno specifico contratto di servizio da parte dell’utilizzatore anche con Fabrick S.p.a.: il titolare del conto bancario, tramite una procedura guidata e semplificata, via internet, autorizza e consente al Servizio di accedere alla lettura e al trattamento dei propri dati dei movimenti bancari, nel rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy. Tra i requisiti necessari, per l’utilizzo del Servizio sono richieste le credenziali SPID e le credenziali home-banking del titolare del conto bancario. È lui, infatti, che consente al Servizio di poter leggere le informazioni del proprio conto bancario. L’autorizzazione dura 90 giorni, dopodiché dovranno essere riattivati gli accessi.
() Le normative vigenti di cui si fa cenno afferiscono alla Direttiva europea 2015/2366, denominata anche Direttiva PSD2 (Payment Services Directive), divenuta legge in Italia con Decreto Legislativo n. 218 del 2017, in vigore dal 13 gennaio 2018, che disciplina i servizi elettronici di pagamento, e regola, ad esempio, l’emissione di strumenti di pagamento, l’emissione di moneta elettronica, i servizi di disposizione di ordini di pagamento, i servizi di deposito su conto corrente, il prelievo di contante da deposito, e gestisce inoltre i servizi di informazione sui conti. Il processo di interrogazione ai dati, regolato dalla direttiva PSD2, avviene in modo sicuro ed autorizzato dalla Banca d’Italia).*
E’ richiesta formazione al servizio (4 ore)
È possibile richiedere ulteriore formazione per l’uso dei servizi.
Per ciascuna ora di formazione è previsto un contributo di Euro 70,00.
La formazione è sempre a distanza.
Il periodo di fruizione dei Servizi è annuale.
Tutti i prezzi si intendono al netto dell’Iva di legge.
(i) L’Utente aggiuntivo è attivabile gratuitamente e direttamente dal pannello tecnico. È possibile richiedere successivamente all’acquisto l’attivazione di ulteriori Utenti aggiuntivi. Per ogni Utente aggiuntivo extra è previsto un contributo di attivazione di Euro 10,00 ed un canone annuale di Euro 12,00.
(ii) Le ore di formazione devono essere programmate e fruite entro un termine massimo di 90 giorni dalla data di acquisto. In caso di mancato utilizzo il cliente dovrà procede ad un nuovo ordine per la formazione. Per programmare la formazione e l’agenda degli incontri, il cliente successivamente all’acquisto riceve una email con l’invito a partecipare ad un colloquio a distanza (GMeet) nel corso del quale entra in contatto con il consulente e insieme concordano il calendario della formazione.
Codice Servizio | PIF05 |
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Canone annuale | € 3.110,00 (IVA Esclusa) |
Costo di attivazione | € 100,00 (IVA Esclusa) |
Formazione | € 280,00 (IVA Esclusa) – Obbligatoria (4 ore a distanza) |
3.490,00 € IVA esclusa